VOCI ITALIANE

Ascolta e scegli la voce italiana più adatta al tuo progetto!

Gli estratti dimostrativi dei locutori, attori e doppiatori, sia italiani che di madrelingua internazionale, presenti sul sito www.vocix.it, possono essere liberamente ascoltati e/o scaricati senza alcun obbligo. Queste clip dimostrative forniscono un’idea delle reali prestazioni dei professionisti, includendo il loro tono vocale, il ritmo di lettura e lo stile interpretativo.

Ecco una riformulazione sinonimica del messaggio:

“Per ottenere un’anticipazione dei costi e dei tempi di consegna, è possibile richiederla gratuitamente a Vocix.it attraverso la sezione dedicata sul sito www.vocix.it o inviando una e-mail a info@vocix.it, oppure telefonando al numero verde 800.63.23.29. Chiediamo gentilmente ai clienti di fornire una descrizione chiara ed esaustiva del servizio preventivato, inclusi i seguenti dettagli:

1. Lunghezza del testo in parole o caratteri (con spazi inclusi).
2. Preferenza per la voce (maschile o femminile) o scelta da un catalogo online.
3. Indicazione del tono, dell’intenzione e delle caratteristiche dell’interpretazione in relazione agli obiettivi del progetto.
4. Eventuale necessità di traduzione.
5. Mezzi e periodo di diffusione previsti per l’utilizzo dell’audio fornito.
6. Specifiche esigenze di formato, post-produzione, indicizzazione e denominazione dei file.
7. Particolari richieste riguardanti i tempi di consegna.
8. Possibile inserimento/montaggio di sottofondi sonori, effetti speciali, musica e ambientazioni.
9. Eventuale necessità di sincronizzazione, doppiaggio labiale o adattamento sonoro a contributi già esistenti.

Il preventivo sarà adattato in base alle informazioni fornite dal cliente e Vocix.it si impegna a fornirlo entro 24 ore lavorative dalla ricezione della richiesta e delle relative informazioni. Salvo accordi diversi, la validità dell’offerta rimarrà valida per 30 giorni dalla sua emissione.”

Nella Conferma dell’Acquisto sono riportati i dettagli presenti nel preventivo, tra cui la data di consegna e l’importo totale richiesto. Una volta accettata dal cliente, segna l’inizio della fase di produzione. È responsabilità del cliente designare un referente per fornire ulteriori e specifiche istruzioni sulla pronuncia di termini speciali, acronimi, sigle, marchi, effetti sonori e sulla scelta del formato audio definitivo.

I testi sono attentamente valutati e preparati per le registrazioni da parte di Vocix.it. Qualora si notino notevoli differenze rispetto alle informazioni originariamente fornite dal cliente, Vocix.it si riserva il diritto di annullare, integrare o modificare la Conferma dell’Acquisto, presentando al cliente una nuova conferma che sostituirà quella precedente.

Una volta accettato l’ordine, il cliente – a meno che non sia già in possesso di credenziali a seguito di precedenti ordini – riceverà un login e una password per accedere all’area riservata del sito www.vocix.it. Da qui, potrà procedere in base all’accordo stipulato:

– Ascoltare l’anteprima della registrazione in formato mp3.
– Scaricare il file audio definitivo ad alta qualità.

Vocix.it inizia il processo di registrazione esclusivamente quando riceve testi scritti, che devono essere chiari, leggibili, corretti e definitivi, preferibilmente in formato .doc, .odt o .pdf. A meno che non sia specificamente concordato nel preventivo, non effettuiamo il riconoscimento vocale da video o la traduzione simultanea del testo durante la registrazione. Nel caso in cui Vocix.it sia anche incaricata della traduzione del testo, questa viene implicitamente accettata e approvata dal cliente prima della registrazione sonora.

Se, durante il processo di realizzazione, Vocix.it dovesse identificare errori nei testi forniti dal cliente, come refusi evidenti, errori grammaticali, problemi di traduzione o sintassi, parole sconosciute o incomprensibili, eccetera, sospendiamo la registrazione e contattiamo immediatamente il referente del progetto. La sospensione della produzione può comportare costi aggiuntivi, calcolati in base al costo orario dello studio e ai diritti di chiamata dello speaker.

Una volta completata la produzione, Vocix.it mette a disposizione del cliente un estratto significativo della registrazione, che viene caricato nell’area riservata del sito www.vocix.it. Il cliente può accedere a questa area utilizzando le credenziali fornite durante la conferma dell’ordine.

In base all’entità del progetto e alle sue esigenze particolari, le sessioni di registrazione possono essere supervisionate dal referente del progetto direttamente presso il luogo di registrazione (on-site) o in collegamento remoto tramite Skype. Questo permette al referente di fornire ulteriori istruzioni allo speaker riguardo al tono, all’intenzione e alla pronuncia desiderati. La possibilità di questo approccio viene considerata in circostanze eccezionali e comporta una specifica tariffazione, anch’essa inclusa nel preventivo.

Su richiesta del cliente, offriamo anche il servizio di traduzione/adattamento dei testi forniti. Una volta completata la traduzione/adattamento, viene inviata al cliente per la sua approvazione. Nel caso in cui, durante la fase di accettazione, la traduzione/adattamento non soddisfi il cliente perché chiaramente discorde dal testo originale, Vocix.it si impegna a effettuare le correzioni necessarie. Tuttavia, se il cliente non è soddisfatto esclusivamente da un punto di vista stilistico, non è possibile apportare modifiche senza il pagamento di un ulteriore importo, determinato caso per caso dal traduttore.

Nel caso in cui, durante la fase di accettazione della traduzione/adattamento, il cliente decida di utilizzare un servizio di terzi, indipendentemente dal motivo, sarà comunque necessario pagare il servizio di traduzione come previsto nella conferma d’ordine.

Solitamente, i file audio vengono resi disponibili per il download nell’area riservata del sito www.vocix, utilizzando le credenziali fornite durante la fase di ordine. Tuttavia, su richiesta del cliente, è possibile consegnare i file tramite servizio postale o corriere su supporti ottici digitali.

Pagamnto in anticipo tramite Bonifico Bancario su IBAN oppure online su PayPal.

Errori di pronuncia, discrepanze rispetto al testo fornito, problemi tecnici o notevoli differenze nel tono e nello stile di lettura rispetto alle indicazioni fornite dal cliente durante la fase di preventivo saranno affrontati attraverso una sessione di correzione specifica, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente entro.

Qualsiasi ulteriore modifica, iterpretazione diversa, integrazione, ripetizione o perfezionamento del testo o di parti dello stesso, richiesti dal cliente dopo la consegna e l’accettazione della registrazione iniziale, saranno soggetti a un addebito per una nuova sessione di registrazione con speaker/studio.

L’uso delle registrazioni audio è interamente responsabilità del Cliente e avviene sotto la sua supervisione. In genere, i diritti di utilizzo sono vincolati ai termini e alle condizioni indicati nella conferma d’ordine. Qualsiasi utilizzo aggiuntivo, al di fuori di quanto specificato nella conferma d’ordine e concordato con il cliente, deve essere richiesto esplicitamente a Vocix.it. In tal caso, procederemo a negoziare i costi aggiuntivi.

Per qualsiasi disputa, l’unica giurisdizione competente è il Foro Giudiziale di Ragusa.

Il cliente riconosce di essere stato informato che i suoi dati personali vengono conservati nei registri di Globo Marketing Srls e che l’utilizzo di tali dati sarà limitato a questa società e alle società e enti ad essa collegati, esclusivamente per scopi amministrativi e per l’invio di materiale commerciale e promozionale derivante dalle attività di Globo Marketing Srls. Inoltre, è consapevole della possibilità di accedere, modificare o cancellare i suoi dati personali, nonché di opporsi all’uso dei dati nel caso in cui questo violi le leggi vigenti. Il cliente concede esplicitamente l’autorizzazione a Globo Marketing Srls per l’invio di proposte commerciali tramite posta, e-mail e altri mezzi di comunicazione.